Vivo lontano da mia madre e mi manca davvero. Mi sono trasferito due anni fa e da allora sembra che io sia fermo. Il marito si è allontanato l’uno dall’altro. Voglio discutere qualcosa con lui, è arrabbiato, gridando che dovrei solo parlare, ancora di cosa. Ogni giorno chiamo mia madre e le parlo per due ore. Non c’è più con nessuno: solo un marito e una figlia di nove anni sono nelle vicinanze. La realtà non coincideva con le aspettative. Voglio tornare indietro, e mio marito è contrario, gli piace qui. Anche la figlia non è abituata alla fine, vuole tornare indietro.
Maria, non conosco tutto il background, ma posso presumere che tu abbia avuto il tuo mondo chiuso in cui hai parlato di più con tua madre, e questo ti ha permesso di sentirti calmo e sicuro. Poi sei entrato in una nuova città, già senza madre, e ora stai cercando di ricreare la tua vita precedente. Resisti disperatamente ai cambiamenti, non vuoi accettarli, ma il fatto è che la tua vita è cambiata.
Le relazioni con tua madre e la tua città natale sono rimaste in primo luogo per te, sei ancora lì, e quindi il marito non riesce a trovare una lingua comune con te. A proposito, sia che fosse prima, questa
lingua comune? La realtà non coincideva con ciò che hai immaginato e non vuoi adattarti a nuove condizioni. Tutto questo finalmente ti divide con tuo marito e “rompe” la famiglia.
Se ti sei ancora trasferito, allora c’erano ragioni per questo. Un bambino di nove anni può trovarsi in un nuovo ambiente, ma puoi involontariamente interferire con tua figlia in questo, dimostrando che ciò che sta accadendo non si adatta a te e ti imita.
Non so se ti sei mosso a lungo (forse per sempre), ma il tuo approccio attuale è un tentativo di non essere nella tua nuova realtà. La situazione è piena di gravi conseguenze: depressione, difficoltà nello sviluppo del bambino, divorzio.
Qualunque cosa la nuova città, probabilmente ha qualcosa di piacevole, interessante: luoghi, eventi, società. Devi iniziare a conoscere tutto questo. Accetta una chiamata, vai a diventare parte della comunità. Prova l’intrattenimento che ti aiuterà a sentirti parte di questo nuovo mondo.
Hai una scelta: continua a essere solo una parte del passato o cogli l’occasione e prova nuove opportunità. La vita è ciò che sta accadendo oggi, ora, al momento. Molti di noi non sono facili da spostare, sono necessari tempo e sforzi, ma pagano con più di.
Leave a Reply